La Uisp Roma APS organizza, nel mese di ottobre prossimo, un corso per Tecnico di Arrampicata Sportiva, in collaborazione con il Settore di Attività Montagna nazionale. La formazione si svolgerà in modalità mista (presenza e videoconferenza).
Questo il programma del corso:
3 o 4 ottobre - Test d'Ingresso;
15 e 16 ottobre - Unità Didattiche Normative e di Disciplina per complessive 16 ore (in modalità video conferenza tramite piattaforma Google Meet);
17 e 18 ottobre - Unità Didattiche di Disciplina (in presenza presso l'Impianto Sportivo Fulvio Bernardini, via dell'Acqua Marcia 51, zona Pietralata).
Data la particolare situazione sanitaria, l'abilitazione per le strutture naturali è rinviata ad una sessione successiva del corso. Pertanto questa sessione è dedicata esclusivamente a formare Tecnici per strutture indoor. Senza quote aggiuntive - quando le condizioni lo consentiranno - verrà organizzata una seconda sessione (al massimo un fine settimana) dedicata alle attività outdoor.
Il costo del corso è di 160,00 euro. Il pagamento della quota d'iscrizione è vincolato al superamento del test d'ingresso.
Per iscriversi al corso è necessario compilare il MODULO DI ISCRIZIONE e il CURRICULUM SPORTIVO ed inviare entrambi i file all'indirizzo mail roma@uisp.it.
Per tutte le informazioni dettagliate sulle modalità di partecipazione e sullo svolgimento del test d'ingresso è possibile contattare il numero 3277847818.